certificazioni_large

Certificazioni ISO

CERTIFICARSI SIGNIFICA VALORIZZARSI

L’adeguamento agli Standard Europei impone l’innalzamento del livello dei processi produttivi
della vostra impresa sia per migliorare la competitività sia per rispondere con forza ad un mercato globale
sempre più “affollato”e complesso La “Qualità” quindi non più solo come elemento intangibile bensì
come fattore documentabile, in grado di dare all’ Impresa certificata un maggiore “Vantaggio Competitivo”.

LA “QUALITÀ” NELLA VOSTRA IMPRESA

Oggi il Sistema di Qualità aziendale formalizzato e documentabile, risponde al dettato delle norme UNI EN ISO
rendendosi obbligatorio sul piano normativo (per le imprese attestate S.O.A) e in generale sul piano strategico,
aggiungendo di fatto grande Valore alla Vostra Impresa!

PERCHE’ CERTIFICARSI

Qualsiasi impresa rispetta già una serie di regole proprie, realizza cioè una qualità “intrinseca”, senza la quale
non sarebbe in grado di esistere sul mercato. Introdurre in una Impresa un Sistema di Qualità significa
innanzitutto distinguersi! Significa organizzare in maniera efficiente e controllare sistematicamente
tutte le attività che concorrono a garantire il livello qualitativo del Vostro prodotto/servizio.

  1. ISO 9001

    Lo standard internazionale ISO 9001 è lo standard più diffuso al mondo. Ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza organizzativa e produttiva delle aziende in conformità con rigidi requisiti regolamentari, aumentando l’affidabilità delle imprese prestatrici di prodotti e/o servizi e garantendo ad esse vantaggi competitivi durevoli.

  2. ISO 14001

    Lo Standard iso 14001 identifica uno standard di gestione ambientale. La corretta gestione degli impatti ambientali resta uno degli obiettivi di primaria importanza per tutte le organizzazioni. La ISO 14001 è in grado di garantirne una gestione adeguata attraverso un miglioramento continuo e coerente della sostenibilità dei propri processi produttivi mostrando allo stesso tempo la qualità del proprio business.

COME CERTIFICARSI

La certificazione avviene attraverso la nostra consulenza e per il tramite di Enti di Certificazione,
accreditati da ACCREDIA per il settore di competenza; la certificazione è pertanto una garanzia del
costante impegno profuso dall’Impresa per il raggiungimento degli obiettivi di qualità,
nonchè la ricerca della reciproca soddisfazione nei rapporti con clienti e fornitori.

COS’È LA CERTIFICAZIONE

La certificazione è “L’atto mediante il quale la terza parte indipendente dichiara che con ragionevole
attendibilità un prodotto, processo o servizio è conforme ad una specifica norma o ad altro documento
normativo” (UNI CEI 70001). Attraverso essa l’impresa dimostra con l’esame della documentazione fornita
e per mezzo di una verifica ispettiva, la rispondenza di quanto descritto sulla Documentazione
della Qualità alle effettive procedure di lavoro e di gestione.

VANTAGGI

Riduzione del 50% dell’importo delle fideiussioni ove richiesto, a garanzia dell’offerta.
Limitazione, in caso di certificazione, della responsabilità legale da prodotto
o servizio difettoso dai relativi oneri assicurativi; Capacità di collocamento su nuovi mercati, anche esteri;
Riduzione degli sprechi dovuti ad inefficienze organizzative o a carenze dei processi produttivi.

0

Your Cart